Chi Siamo
Ciao, noi siamo Gian Luca e Francesca, vi starete chiedendo come è nata la passione per le miniature, semplice, grazie ad un viaggio a Londra nel lontano 2003 . Ovviamente in un primo momento fui solo io ad appassionarmi a questo fantastico mondo, ma poi sapete come funziona, cominciai a chiedere un aiuto a Gian Luca, Amore mi tagli la cornice??? Amore, mi colori il tagliere??? Amore mi aiuti con la resina??? Mio marito è stato il mio maestro fino a che l'allieva non ha superato il maestro, ma questo non diteglielo, non vorrei distruggere la sua autostima O___o
Comunque con il tempo anche mio marito si è appassionato a questo fantastico mondo in miniatura, creando un filone tutto suo, uno stile pioniere, nel lontano 2005, in tutta Europa “ L' HORROR “. Ebbene sì, cosa volete farci, è sempre stato un ragazzo un po' pazzo!!! Nonostante i miei sforzi, non ha voluto cedere alle mie richieste di creare qualcosa di più "normale", ma comunque devo dire, che ha superato il primo momento di disgusto, ho capito che la sua forma creativa ha qualcosa di affascinante, anche perché il mercato italiano ha risposto in maniera positiva ed è iniziata così la produzione su richiesta di varie creazioni; anzi vi dirò di più, i clienti hanno assorbito le sue idee con un tale interesse che si sono spinti a fare anche delle richieste di natura differente, ovvero, data la precisione anatomica e la somiglianza al reale, in molti hanno richiesto arti anatomici ( gambe e braccia ), ossa e vari organi da studio ( stomaci, cuori, fegati, reni ed altro), da poter utilizzare in ambientazioni di carattere medico. Nel 2007, sotto l'insistenza di alcuni amici miniaturisti, ci lasciammo convincere a presentarci a Miniaturitalia, con il nostro nuovo brand: Piccolo Paradiso & Piccolo Inferno FG, fu una scommessa che non ci saremmo mai aspettati di vincere. La nostra presenza fece scalpore perché, innanzitutto, eravamo gli unici in tutta Europa ad inserire l'Horror nel mondo delle Doll's House in scala 1:12, inoltre, era così innaturale presentare insieme due stili totalmente contrapposti ma perfettamente integrati l'uno nell' altro.
Nel 2015 abbiamo aperto un negozio su Esty, ma per problemi personali, che mi ha portato lontano dalle miniature per un anno, ho potuto aprirlo veramente solo nel marzo 2016 e come potete notare, non mi sono più allontanata, ampliando anno dopo anno il negozio con nuove creazioni.
In pochi mesi, data la mole di nuove creazione inserite nel negozio, abbiamo dovuto prendere la decisione di dividerci ( tranquilli, solo virtualmente )
Grazie a tutti i visitatori e a tutti i nostri vecchi e nuovi clienti
Buon viaggio nel nostro mini mondo
Francesca & Gian Luca
Buon viaggio nel nostro mini mondo
Francesca & Gian Luca